Telefono: (+39) 0172 42 40 15 Email: info@amscoop.com

Iscrizione

Note per l'iscrizione alla Cooperativa

Premessa:
all’atto dell’iscrizione i lavoratori stabiliscono un duplice rapporto con la Cooperativa, uno di tipo societario mediante un apporto in denaro il cui l’ammontare minimo è previsto da legge, e l’altro di tipo lavorativo con l’instaurazione di un rapporto lavorativo che potrà essere sia a tempo determinato, rinnovabile come da legge specifica, che indeterminato. Il rapporto di lavoro posto in essere, per quanto attiene alle figure artistiche/tecniche, si rifà al contratto a chiamata, detto anche job on call, o intermittente, in cui il compenso mensile, liquidato attraverso la stesura di una busta paga, è correlato al numero delle “chiamate” giornaliere lavorate.
A seconda dei casi al socio potrà essere corrisposta una indennità di trasferta, rimborsi chilometrici o rimborso delle spese sostenute nello svolgimento del proprio lavoro.
L’inizio della vera e propria attività lavorativa è subordinata al giudizio di idoneità medica rilasciato dal Medico Competente della Artistica Music & Show, dal superamento della formazione d’obbligo e dalla dotazione di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) specifici per la mansione lavorativa svolta.

Iscriversi:

  • Il lavoratore dovrà comunicare tutti i dati personali occorrenti in modo da predisporre adeguatamente tutta la modulistica occorrente;
  • Oltre al modulo pre-iscrizione occorrerà, all’atto dell’iscrizione, disporre della Carta di Identità o Passaporto in corso di validità, della Tessera Sanitaria, Fototessera, CV Curriculum Vitae, coordinate bancarie IBAN, dati del proprio mezzo di trasporto;

Ulteriori informazioni:

  • L’iscrizione avverrà presso la sede amministrativa della Artistica Music & Show di via Piumati 13 a Bra CN (no iscrizioni online). Qualora il socio risieda distante verrà pianificata la visita medica ed un primo appuntamento formativo;
  • L’iscrizione può avvenire ogni giorno dell’anno. Il rapporto potrà iniziare nell’arco di 24 ore dall’iscrizione.

Nota Bene: In base a quanto previsto nel regolamento interno, la Coop gestisce solamente commesse richieste dal committente attraverso la compilazione di un form on line predisposto oppure con la sottoscrizione di un contratto da codice civile.

Breve elenco dei servizi offerti dalla Coop:

  • Formazione di base e specifica per tutti i lavoratori dipendenti (artt. 36-37 DL 81-08)
  • Formazione in base alla mansione
  • Visita medica come da protocollo sanitario
  • Dotazione dei Dispositivi di Protezione Individuali secondo quanto previsto dalla Valutazione di tutti i Rischi (caschetto, scarpe ecc..)
  • Redazione busta paga e CUD
  • Fatturazione
  • Consulenza con studio legale convenzionato
  • Consulenza del lavoro
  • Gestione sicurezza ai sensi DL 81-08 /106-09 (redazione POS ecc.. )
  • Versamento contributi pensionistici Ex-ENPALS
  • Certificati di Agibilità ENPALS

 

I servizi sopra descritti sono gestiti e sostenuti economicamente dalla Cooperativa e non dal singolo associato.

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